Prima e dopo le Feste c’è spesso il bisogno di concedersi qualche giorno di leggerezza, una pausa dagli stravizi di questa stagione ricca di appuntamenti. In questa situazione, gli gnocchi possono essere una soluzione ideale per pranzi leggeri ma anche all’insegna del gusto. Scopriamo insieme qualche idea per preparare gnocchi di patate con condimento di verdure!
Idee e consigli di Patarò per condimenti di verdure
Esploriamo insieme gli abbinamenti più azzeccati fra gnocchi di patate e condimenti di verdure e andiamo a provare qualche ricetta firmata da noi, che da sempre siamo gli esperti degli gnocchi di patate, e in particolare degli gnocchi di solo patate e acqua! Naturalmente, vista la stagione in cui ci troviamo, andremo ad esplorare perlopiù ricette autunnali-invernali.
- Gnocchi di patate con verza e nocciole. Una ricetta vegetariana, ma allo stesso tempo saporita, gustosa e veloce, ideale per un pranzo invernale in famiglia. Scopri la nostra ricetta.
- Gnocchi di patate radicchio e zafferano. In questo caso andiamo a condire gli gnocchi con una crema di latte allo zafferano e a completarli con del buon radicchio rosso saltato in padella. Un piatto cremoso e saporito, ideale in inverno.
- Gnocchi con zucca, porro e salvia. Un altro abbinamento di verdure molto azzeccato, che viene valorizzato dalla delicatezza degli gnocchi. Un primo piatto nutriente e leggero.
- Gnocchi broccoli e peperoncino: sapore al massimo, leggerezza assicurata. Ecco la nostra ricetta.
- Gnocchi con crema di zucca. Un gusto delicato e leggermente dolce perfetto per un buon piatto di gnocchi diverso dal solito. Prova la nostra ricetta.
Ora che hai tutti i suggerimenti necessari per portare in tavola un buon piatto di gnocchi di patate con condimento di verdure, non ti resta che provare i nostri speciali gnocchi Patarò e metterti ai fornelli. Buon appetito!