Patarò nasce nel 1983, ma l’idea di creare uno gnocco unico, buono e leggero è sbocciata molto tempo prima.
Per anni abbiamo cercato la ricetta perfetta per realizzare il nostro sogno, quella ricetta che avrebbe cambiato la percezione degli gnocchi. E alla fine, l’abbiamo trovata.
Abbiamo tolto tutto: farina, latte e conservanti. Perché rendere complicata una cosa che può essere così semplice? Così siamo rimasti con solo patate e acqua, le abbiamo messe insieme ed ecco nati i nostri fantastici gnocchi, leggeri e gustosi allo stesso tempo.
Ma non ci siamo fermati qui. Ai nostri gnocchi classici abbiamo affiancato quelli ripieni, che fondono insieme la leggerezza dell’impasto di solo patate a deliziosi ripieni.
E non dimentichiamo i nostri gnocchi integrali, realizzati con solo farina integrale e acqua, e i nostri gnocchi senza glutine, perfetti per chi soffre di intolleranze e non può rinunciare ad un buon piatto di gnocchi.
Quando le cose sono semplici, è facile capirlo, soprattutto quando si parla di gnocchi.
Se hai assaggiato una delle nostre creazioni sai benissimo di cosa stiamo parlando: la loro leggerezza e il loro gusto ti regalano in un attimo quello che hai sempre cercato.
Ma ti sei mai chiesto come facciano ad essere così semplicemente… semplici? Tutto merito del nostro metodo produttivo, che ci permette di creare tutta questa leggera bontà utilizzando unicamente patate e acqua.
In fondo, perché aggiungere ingredienti, quando basta così poco? Ma il vantaggio di tanta genuinità non è unicamente il gusto.
Realizzando infatti l’impasto dei nostri gnocchi con solo patate e acqua (quindi senza farina, uova, latte o conservanti), tutti possono avere il piacere di assaporare un buon piatto di gnocchi, dagli intolleranti a chi, semplicemente, vuole rimanere più leggero.
Assaggiali, e scoprirai l’anima leggera degli gnocchi.
Se sei allergico o intollerante alla senape, ti informiamo che gli gnocchi prodotti nello stabilimento di Berlingo (BS) potrebbero contenere tracce di senape (oltre alle tracce di soia già indicate in etichetta).