Gnocchi: ricette invernali per tutti i gusti
La stagione invernale si avvicina rapidamente ed è ora di cominciare a pensare a cosa cucinare di buono in questa stagione, per regalarci il piacere di un bel piatto confortante e corroborante. Seguici nella lettura per scoprire le nostre ricette per gnocchi invernali!

Gnocchi ricette invernali: i consigli di Patarò
Ora che il clima fresco ci consente di incamerare qualche caloria in più abbiamo il piacere di esplorare qualche ricetta succulenta, che si presta tanto ad essere servita in un pranzo in famiglia, quanto ad un’allegra cena fra amici.
Gnocchi ripieni di gorgonzola gratinati con burro e parmigiano
Sono certamente calorici, ma il gusto vale tutte le calorie in più! Facili da preparare, uniscono delicatezza degli gnocchi di solo patate e acqua Patarò con la cremosità del gorgonzola dolce, il quid della gratinatura! Scopri la ricetta completa.
Gnocchi integrali radicchio e taleggio
Gustosi, saporiti, con la spinta leggermente amara del radicchio, equilibrata dalla dolcezza del taleggio, gli gnocchi integrali biologici diventano davvero irresistibili. Fai rosolare in padella il radicchio tagliato a listarelle insieme a mezza cipolla affettata sottilmente. Regola di sale e pepe. Quindi fai cuocere in acqua bollente gli gnocchi, scolali con la schiumarola e valli a condire con il radicchio e una fonduta di taleggio. Servi immediatamente.
Gnocchi al ragù di salsiccia
Un grande classico della cucina di casa, che i più audaci possono arricchire con un po’ di peperoncino! Si tratta di un ragù più semplice e veloce da preparare rispetto al classico ragù di carne alla bolognese, che si adatta perfettamente alla delicatezza degli gnocchi di patate Patarò. Prova subito la ricetta!
Gnocchetti gorgonzola pere e noci
Un piatto a prova di goloso! In questo caso il gorgonzola non è nel ripieno (come nella prima ricetta), ma si utilizza per il condimento, insieme a pere e noci. Prepara una fonduta di gorgonzola aiutandoti con un po’ di latte, fai amalgamare il tutto e aggiungi qualche fettina di pera. Completa il condimento con gherigli di noci. Prova questa ricetta con le nostre chicche di solo patate e acqua.
Stelline di solo patate e acqua con speck e panna
Ecco infine un piatto perfetto per i più piccoli. L’abbinamento panna e speck conquista sempre tutto. In questo caso rendiamo la ricetta più vivace e allegra grazie all’utilizzo delle stelline di patate Patarò. Leggi la ricetta completa.
Adesso che hai a disposizione tanti consigli, non ti resta che provare le ricette di gnocchi invernali. Facci sapere i tuoi risultati lasciando un commento sui nostri social. Buon appetito!