Ormai lo sapete bene, noi di Patarò siamo gli specialisti degli gnocchi! Ogni giorno, con amore e dedizione, prepariamo i nostri speciali gnocchi di patate con solo patate e acqua, per aiutarti a portare in tavola rapidamente un pranzo gustoso, nutriente ed equilibrato. Ma quello che amiamo fare è anche dare consigli su questa ricetta che talvolta abbiamo voglia di preparare in casa. Oggi, in particolare, cerchiamo di rispondere a una domanda che spesso ci si pone: “gnocchi di patate, come fare per prepararli in anticipo?”.
Come forse saprete, uno dei segreti per una buona riuscita degli gnocchi è non prepararli con troppo anticipo. Questo perché l’umidità che resta all’interno degli gnocchi, dopo troppe ore, ne compromette la tenuta.
A casa non si può fare come facciamo noi in azienda, che sistemiamo gli gnocchi in confezioni in atmosfera protettiva, che garantiscono un prodotto in perfette condizioni fino al momento della cottura. Come risolvere il problema? È presto detto!
Se decidiamo di preparare gli gnocchi con largo anticipo, la soluzione per conservarli in maniera quasi perfetta è quella di congelarli, per poi tuffarli direttamente in pentola senza farli scongelare.
Se invece non volete impazzire con preparazioni anticipate che poi dovrete conservare in freezer, potete affidarvi ai nostri gnocchi di patate freschi, conservati in atmosfera protettiva, pronti per essere calati nell’acqua bollente e conditi con i vostri condimenti preferiti. Quali ricette scegliere? Segui la nostra rubrica!