Gli gnocchi di patate sono un primo piatto della tradizione italiana. Una ricetta classica, protagonista di tanti modi di dire – come “giovedì gnocchi” , oppure “ridi, ridi… che la mamma ha fatto gli gnocchi”. Molto spesso li troviamo abbinati al ragù o ad altri sughi rossi. Eppure sono fantastici anche quando vengono preparati in bianco. Scopri subito 3 ricette facili e veloci per gnocchi con condimento bianco!
Gnocchi al gorgonzola e noci
Prendete gli gnocchi di sole patate e acqua Patarò, fateli cuocere in acqua bollente salata, quindi conditeli con del gorgonzola leggermente sciolto con un po’ di acqua di cottura e con gherigli di noci. Una ricetta adatta a tutti i palati che si prepara in pochi minuti e che lascia sempre gli ospiti a bocca aperta!
Chicche di patate zucchine e speck
Anche in questo caso si tratta di una ricetta facile e veloce. Saltate in padella lo speck a cubetti con un filo d’olio, unite le zucchine tagliate a cubetti, quindi unite le chicche di sole patate e acqua Patarò e amalgamate il tutto con cura.
Chicche tricolore con fiori di zucca
Ecco una ricetta sintesi perfetta di eleganza e vivacità, tanto nell’aspetto, quanto nel gusto. Le chicche tricolore Patarò in questo caso vengono condite con una crema di cacio e pepe e con i fiori di zucca fritti! Scopri la ricetta.
Chicche di patate friggitelli e salsiccia
Un’altra delizia a prova di neofita dei fornelli! Prova subito le deliziose chicche Patarò condite con friggitelli e salsiccia rosolati in padella. Una ricetta irresistibile per chiunque!
Pronto a metterti ai fornelli! Sperimenta le tue ricette di gnocchi con condimento bianco e condividile lasciando un commento su questo blog 🙂 Buon appetito!